martedì 31 dicembre 2019

CENTRO CLINICO ITALIANO ADHD A MILANO



IL CENTRO CLINICO


Un centro specialistico per l'ADHD, 
per la diagnosi e la cura nel bambino e nell'adulto

Per l'ADHD e i disturbi del comportamento

Dall'esperienza clinica maturata negli anni nella diagnosi e nel trattamento dell'ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder), nasce il Centro Clinico Italiano per l'ADHD, ospitato dal Centro Studi Psicoterapia della Gestalt CSTG di Milano, sito in Via Cadamosto 6.

Il Centro Clinico Italiano per l'ADHD offre visite specialistiche per la diagnosi e il trattamento del Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività sia per il bambino che per l'adulto, con un approccio integrato al disturbo. 
Visualizza qui sotto il nostro metodo di lavoro per l'ADHD.

Per info e appuntamenti: 
Dott.ssa Elena Vlacos 
email: centroadhd@gmail.com


Clicca di seguito per accedere al sito web:



QUAL E' LA NOSTRA FILOSOFIA

La filosofia del Centro Clinico Italiano per l'ADHD è quello di poter offrire un luogo nel quale il paziente e la sua famiglia possano trovare accoglienza e comprensione circa le difficoltà legate al Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, un luogo dove poter affrontare insieme ai professionisti esperti i sintomi dell'ADHD e tutte le altre psicopatologie ad essa connesse (chiamate comorbidità, come: DSA, Disturbo Oppositico Provocatorio, Disturbo della Condotta, Ansia, Stress, Fobie, Manie, Dipendenze). 
Vi seguiremo passo a passo dalla valutazione psicodiagnostica alle fasi del trattamento  (psicoterapeutico, psicoeducativo e farmacologico).
Il nostro punto di forza è la sensibilità con cui il paziente viene accolto, insieme alla sua famiglia, per ritrovare uno stile di vita migliore. 

L'iniziativa del Centro è quella di offrire un servizio di qualità, facendo fronte alle difficoltà delle strutture pubbliche nel gestire le liste d'attesa, aiutando il paziente nel tempo, perchè l'ADHD è un disturbo che va affrontato su tutto l'arco di vita della persona che ne è affetta.
CHI SIAMO

Il Centro Clinico è stato fondato dalla dott.ssa Elena Vlacos, responsabile dell'equipe, grazie alla collaborazione del Centro Studi CSTG di Milano, dove il Centro ha sede.

La dott.ssa Vlacos è neuropsicologa e psicoterapeuta presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell'IRCCS Mondino di Pavia, dove da molti anni lavora come Referente del Registro Lombardo ADHD, come psicodiagnosta nelle fasi di valutazione del disturbo e delle sue comorbidità, e come psicoterapeuta nelle fasi di trattamento non farmacologico: psicoterapia di gruppo e individuale per i pazienti con ADHD, per i loro genitori e gli insegnanti. 

L'esperienza sul campo l'ha portata a creare il Centro Clinico Italiano per l'ADHD che offre un insieme di trattamenti convenzionali riconosciuti, ai quali affianca altri interventi di medicina complementare, che non sono forniti in strutura ospedaliera.

Nessun commento:

Posta un commento