lunedì 25 luglio 2011

OMEOPATIA, I MESSAGGI DELL'ACQUA. Dai fisici italiani al giapponese Masaru Emoto.

Ho letto un articolo molto interessante su una rivista che seguo da qualche tempo ("Terra Nuova") ed ho pensato che sarebbe stato interessante scriverlo nel blog perchè conferma i principi dell'omeopatia, terapia in cui credo e che seguo personalmente.

L'articolo del periodico inizia elogiando due fisici italiani, tali Emilio Del Giudice e Giuseppe Vitiello, che confermano la capacitèa dell'acqua di trattenere e propagare informazioni. I due scienziati hanno studiato il fenomeno attraverso le onde elettromagnetiche di un campo magnetico generato artificialmente, che sarebbe in grado di far propagare i segnali di una provetta contenente materiale genetico verso una contenente acqua pura (ove il contenuto di entrambe le provette viene filtrato e diluito a diversi livelli).

Lo stesso Talete, filosofo del VII-Vi secolo a.C., considera l'acqua, seppur appartenente al mondo materiale sensibile, un principio di identificazione del reale, elemento permanente di cui tutte le cose (viventi) sono costituite.

Anche noi oggi possiamo affermare che gli esseri viventi sono costituita per la maggior parte da acqua. Ed il medico francese Jacques Benveniste già 20 anni fa dimostrò che l'acqua poteva conservare la memoria di ciò che vi era stato disciolto e di trasmettere il contenuto di tale memoria ad un ricevitore che potesse entrare in risonanza con essa.

Questi i tentativi per una spiegazione scientifica e coerente dell'omeopatia.
"Viene, pertanto, rivelato il significato e l'efficacia delle alte diluizioni omeopatiche le quali, anche dopo la dissoluzione della materia, delimitata dal numero di Avogadro, emettono precise onde elettromagnetiche che l'acqua conserva e trasmette e che sono identificabili e misurabili", aggiunge il Dott. Paolo Giordo, omeopata che da anni si occupa anche della storia della medicina.

Sconcertante sono le immagini tratte dal libro "I messaggidall'acqua" di Masaru Emoto,scienziato e ricercatore giapponese, che ha fotografato al microscopio i cristalli di acqua congelata, che ha messo a contatto con le vibrazioni della musica, di parole scritte, dette e (persino) pensate. Tali cristalli entrando in contatto con tali mutazioni mutano di struttura, inviando dei messaggi.

Qui travate le immagini, dateci un'occhita:

http://www.disinformazione.it/water.htm

alcune delle immagini:

"Canzone di addio" di Chopin




"Aria per la 4a corda" di Bach




"Sinfonia n° 40 in Sol Minore" di Mozart



Musica Heavy Metal





Parola scritta: Amore/Apprezzamento




Parola scritta: "Mi hai stufato, Io ti ucciderò"






e poi provate a riflettere e a rispondervi..

Quale strana forma hanno in questo momento le molecole d'acqua che compongono il vostro corpo?

Solitamente cercate di entrare in contatto quotidianamente con vibrazioni (pensieri, emozioni, parole e persone) positive?

Nulla è lasciato al caso.
Buona riflessione.

2 commenti:

  1. Elena ho apprezzato molto questo articolo, credo sia importante avere più coscienza dei fenomeni "sottili" che sono alla base della medecina energetica.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuseppe,
    sono molto felice di ricevere questo commento.
    Chissà se un giorno la gente si fiderà degli effetti dell'omeopatia come già fa nei confronti della medicina tradizionale!

    RispondiElimina