martedì 31 dicembre 2019

CORSO DI MEDITAZIONE MINDFULNESS MILANO 2020


CORSO DI MEDITAZIONE MINDFULNESS MILANO 2020

Clicca sull'immagine sottostante per accedere all'evento su Facebook




CARO LETTORE, ho organizzato questo corso insieme alla collaborazione del Centro Studi Terapia della Gestalt (CSTG) Milano. Insegnerò gli esercizi base della meditazione di Mindfulness, accompagnati da letture, riflessioni e discorsi che condivideremo insieme sulla vostra crescita personale in merito alla capacità che starete sviluppando attraverso l'auto-osservazione. Grazie alle competenze di psicoterapeuta sarò in grado di rispondere a tanti quesiti e curiosità che svilupperete durante questo percorso.
Il focus è quello di insegnarvi a riconoscere le emozioni e la loro somatizzazione (nel corpo), per comprendere i bisogni e il modo di fronteggiare gli eventi per soddisfarli in modo naturale senza ansie e preoccupazioni. Imparerete a comprendere l'importanza del vivere nel QUI E ORA, principio di base nella Teoria della Gestalt e delle discipline orientali, del lasciare andare le cose spiacevoli (pensieri ed emozioni), e ad accettare ciò che appare ed è percepito come insuperabile.

Sono disponibile a rispondere alle vostre richieste di informazioni e curiosità, per cui scrivetemi se ne avete.

Il corso è organizzato presso il Centro Studi CSTG in via Cadamosto 6 a Milano (zona Porta Venezia) a due minuti dalla Metro Porta Venezia.

Il LUNEDI DALLE 18 ALLE 19.30 CON INIZIO IL 3 FEBBRAIO.

8 LUNEDI, FREQUENZA SETTIMANALE, come da protocollo Mindfulness.

COSTO DEL CORSO

Il costo è di 350 euro per gli esterni al CSTG, di 290 per i soci e gli studenti della scuola

IL CORSO E' ACCREDITATO ASSOCOUNSELING

Prenotazione DA EFFETTUARE via mail segreteria@cstg.it, entro IL 26 GENNAIO, versando metà della quota di iscrizione alla Scuola CSTG. .

Dott.ssa Elena Vlacos
Psicologa Clinica, Psicoterapeuta della Gestalt formatasi presso il CSTG, ricercatrice scientifica, esperta in meditazione di Mindfulness. Premio per la Ricerca FIAP 2016.
Ha ideato il nuovo protocollo di Mindfulness Based Gestalt Terapy (Terapia della Gestalt orientata dalla Mindfulness), attraverso l'insegnamento e la ricerca portati avanti dal 2013 sia in ospedale che nei gruppi da lei organizzati. Attualmente insegna meditazione Mindfulness anche agli operatori sanitari in ospedale. Nel 2015 scrisse la tesi di specializzazione in Psicoterapia Gestalt con il prof. Gherardo Amadei sul tema della Mindfulness per la cura dell'ADHD.
Successivamente ha scritto come contributo a diverse pubblicazioni: nel "Manuale delle Dipendenze Affettive" (a cura di R. Zerbetto); in "Una mente aperta. Scritti di e per Gherardo Amadei", per la rivista del Collegio degli Infermieri OPI di Pavia.
Ha pubblicato il protocollo MBGT (Mindfulness Based Gestalt Therapy) da lei studiato su Monografie di Gestalt edito dalla scuola CSTG di Milano nel 2018.
A febbraio 2019 avrà inizio anche un corso per l'ordine degli infermieri OPI della Provincia di Pavia.

Nessun commento:

Posta un commento